Zanzare e meduse: ecco cosa fare
Con il caldo, l’umidità e il maggior tempo trascorso all’aria aperta ci si puo imbattere nelle fastidiosissime zanzare.
Dopo la puntura di una zanzara la pelle reagisce irritandosi, la cute intorno alla puntura si gonfia e si arrossa, provocando una sgradevole sensazione di prurito.
Esistono vari rimedi per le punture di zanzare in lozione, crema o spray ad azione lenitiva che calmano il prurito e riducono il rossore.
Generalmente sono formulate con sostanze naturali come calendula, tea tree o mentolo per rispettare la sensibilita della pelle , anche le piu delicate, come quelle dei bambini.
Un' altra strategia è la prevenzione, cioè utilizzare formulazioni che ci proteggono dalle zanzare, prodotti formulati a base di citronella e/o menta dalla profumazione gradevole e fresca, di consistenza non appiccicosa.
Un altro incoveniente che si può presentare durante la stagione estiva è rappresentato dalle piccole ustioni per contatto con le meduse
Anche in tal caso esistono formulazioni a base di ammoniaca o di estratti vegetali con azione astringente e lenitiva.
E' opportuno non strofinare la parte lesa, per evitare che le tossine rimaste adese penetrino nella pelle, e utilizzare formulazioni in spray che aiutano a pulire la pelle senza toccarla
Il team di SubitoFarma ha selezionato per voi i seguenti prodotti:
MERCUROCROMO MEDUSE SPRAY 50ML