Struccante bifasico: a cosa serve e come funziona
Struccarsi rientra in un momento fondamentale della tua giornata, ed è un gesto d’amore per la tua pelle. Per questo è necessario sapere eliminare anche il make up più resistente, come quello waterproof.
Per rimuovere in modo specifico il makeup, il detergente viso non è sufficiente. Un prodotto che non può mancare nella nostra skincare routine è lo struccante bifasico: la soluzione specifica per rimuovere anche il makeup più resistente. Lo struccante bifasico è indicato soprattutto per struccare le ciglia, in quanto le protegge e rinforza, evitando la rottura o la caduta nel tempo. Usare lo struccante bifasico permette di risparmiare tempo e rimuovere il makeup waterproof dagli occhi in modo efficace, senza irritare la cute.
Sono tante le funzioni svolte dallo struccante bifasico, tra cui:
- Prevenire la formazione di borse e occhiaie
- Ridurre e prevenire la formazione di rughe e segni d’espressione
- Tonificare e rivitalizzare la pelle
- Lenire la cute, evitando le irritazioni
- Evitare la caduta delle ciglia e rinforzarle.
Come è composto?
Lo struccante bifasico, come suggerisce il nome stesso, ha una composizione doppia, acquosa e lipidica, pensata per sciogliere sostanze diverse in modo deciso, ma non aggressivo sulla pelle, formulata per rimuovere ogni traccia di trucco, anche i makeup waterproof e a lunga tenuta.
In base agli ingredienti usati, la parte a base di olio può essere viola, verde, blu o gialla. Quella a base di acqua invece è trasparente e leggermente profumata, simile ad un tonico. Gli oli consentono di sciogliere il make up facilmente, senza dover sfregare ripetutamente la zona interessata.
Questo tipo di struccante è un alleato prezioso per purificare la pelle del viso in profondità, senza senza però alterare le naturali difese dell’epidermide. Ideale per occhi sensibili e labbra, rinfresca e tonifica in tutta sicurezza.
Come utilizzarlo?
Usare questo tipo di struccante è facilissimo. È sufficiente agitare molto bene il prodotto e versarne poche gocce su un dischetto di cotone che dovrai poi massaggiare delicatamente su tutto il viso. Trattandosi di un prodotto dal potere struccante molto forte, sarà necessario massaggiare o, nel caso del make up occhi, tenere il dischetto per qualche secondo in posa, senza necessità di strofinare e recare stress alla tua pelle.
Infine, risciacquare con acqua tiepida e completare la pulizia del viso con un detergente viso.