La skincare primaverile perfetta!
18 marzo 2022

La skincare primaverile perfetta!

Chi non desidera far risplendere la propria pelle con l’arrivo della primavera? È il periodo della rinascita e della rigenerazione, insieme ai fiori e alle piante anche il nostro corpo si risveglia. È ora di dire addio alla pelle opaca e spenta tipica della stagione più fredda.

La pelle del tuo viso, per poter risplendere deve essere ricaricata di energia con i principi attivi e le vitamine che agiscano da illuminanti, per questo ha bisogno di una perfetta skincare che comprende: pulizia, idratazione e protezione.

  • La detersione costituisce lo step principale, permette di purificare la pelle assicurandone la giusta igiene, rimuove il sebo in eccesso e tutte le impurità che si accumulano sul nostro viso causano l’occlusione dei pori, la formazione di batteri e di radicali liberi. Per una maggiore efficacia è possibile eliminare il prodotto aiutandosi con un panno in microfibra, imbevuto di acqua tiepida.

  • Dopo la detersione, almeno una volta alla settimana (a seconda delle necessità e delle indicazioni del prodotto scelto) dedica il tuo tempo ad uno scrub e ad una maschera viso. Entrambi sono i tuoi migliori alleati per rinnovare la pelle, eliminare le cellule morte e ridarti la luce persa.

  • In una skincare con i fiocchi non può mancare il siero. Meglio sceglierne uno dalla texture fresca e setosa, in quanto in primavera o le ghiandole sebacee sono stimolate a produrre più sebo, per questo motivo c’è bisogno di alleggerire anche la consistenza delle creme da giorno, senza però rinunciare all’apporto di idratazione e nutrimento.
    Il siero alla vitamina C è un amico per la pelle! Non solo è un ingrediente molto nutriente per la pelle, ma aiuta ad affinare le sue irregolarità in maniera naturale e ad uniformare il tuo incarnato. Ma non dimenticarti anche dei prodotti a base di acido ialuronico, che sono in grado di mantenere l’idratazione e riparare la barriera epidermica.

  • Dopo il siero, è il turno della crema. Come già anticipato, meglio evitare texture corpose tipicamente invernali e optare per la scelta di prodotti che non lascino alcun senso di pesantezza.
    Ricorda: l’obiettivo della skincare primaverile è quello di idratare e illuminare.
    Nell’acquisto della crema non dimenticare un elemento molto importante: la protezione Spf. Questa è indispensabile nel prevenire l’insorgenza di macchie e un invecchiamento precoce della pelle. Puoi scegliere una crema che contiene di per sé la protezione dai raggi solari, oppure applicare uno specifico filtro solare come ultimo step della skincare.