Pelle soda ed elastica
10 aprile 2018

Pelle soda ed elastica

Dimagrimenti, gravidanze, alimentazione scorretta o il semplice passare del tempo, possono creare danni alla nostra pelle facendole perdere, se trascurata, tono ed elasticità.

L’invecchiamento e il rilassamento dei tessuti possono essere contrastati sia dall’interno del nostro corpo, attraverso una dieta sana ed equilibrata, sia dall’esterno tramite l’utilizzo di prodotti specifici.

Uno dei sintomi di scarsa elasticità, è la comparsa di smagliature, che può essere prevenuta facendo costante uso di appositi cosmetici.

Il segreto per mantenere una pelle sana è racchiuso in una serie di piccole accortezze da adottare sia a scopo preventivo, che migliorativo.

  • Idratazione: acqua, è la parola chiave per la salute della nostra pelle, che è composta dal 70% proprio da questo elemento. Bere circa 2lt di acqua al giorno, e applicare abitudinariamente una crema od olio idratante. Tra i prodotti migliori in commercio, quelli a base di aloe vera, acido ialuronico, olio di jojoba, burro di karité, bardana.
  • Nutrimento: bisogna fornire alla nostra cute alcuni nutrienti fondamentali. La vitamina A meglio conosciuta come retinolo, la C e la E. Questi principi attivi sono contenuti nella maggioranza delle creme e olii sul mercato. Per scegliere il prodotto giusto bisognerà orientarsi verso quello con una percentuale maggiore di ingredienti, secondo le proprie necessità.
  • Esfoliazione: questo processo è importante e spesso sottovalutato. Elimina la pelle morta e stimola la produzione di nuovo tessuto epiteliale. Di conseguenza essa apparirà più luminosa ed elastica, e quindi più giovane e soda.
  • Protezione: I raggi UV provocano oltre a disidratazione, anche danni e invecchiamento precoce. Mai esporsi al sole senza un’adeguata protezione, rispetto al proprio fototipo.

Come accennato in precedenza, l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per il mantenimento di una pelle soda ed elastica. Vitamine, antiossidanti e proteine devono essere assunti con regolarità. Opportuno limitare il consumo di zuccheri, alcolici e cibi grassi. Questi infatti sono tutti alimenti che velocizzano il processo di ossidazione delle cellule, quindi il loro precoce invecchiamento!

Seguendo questi semplici consigli, riuscirete a mantenere la vostra pelle soda ed elastica. E per aiutarvi, il team di SubitoFarma ha selezionato per voi i seguenti prodotti:

- RILASTIL LIPOREDUCER 30CPR

- RILASTIL LIPOREDUCER BIPACK1+1

- RILASTIL LIPOREDUCER CREMA 200

- RILASTIL OLIO ELAST 80ML SP PR