Il miglior make up per l’Inverno
03 dicembre 2021

Il miglior make up per l’Inverno

L’inverno, il cui inizio ufficiale è il 21 di dicembre, comincia già a farsi sentire in diverse zone, anche del nostro amato Bel Paese, e molte di noi si ritrovano a chiedersi quale sia il miglior make up per questo periodo, anche in base alle nuove mode in voga.

Una buona skincare

In quanto professionisti della salute, ci teniamo a raccomandare, prima ancora del trucco, una sana cura quotidiana della pelle che ci garantirà una tenuta perfetta per il nostro make-up invernale. Per proteggere la pelle dal freddo, idratiamola in profondità e doniamole il giusto nutrimento.

Non dimentichiamoci delle labbra che, essendo più delicate, hanno bisogno di maggiore protezione e nutrimento, magari applicando un buon burro di cacao dalle proprietà emollienti e protettive, prima del rossetto.

Ma andiamo a vedere qual è il make-up ideale per l’inverno!

La base

In caso di vacanze in montagna, è importante avere una base del trucco dotata di filtro solare.

Il fondotinta va sicuramente scelto rispettando il colorito naturale della propria pelle, uniformando tale colore, preferendo le tonalità più neutre che si amalgamano meglio con il colore naturale della cute.

I fondotinta liquidi sono ideali in quanto idratano più di quelli in polvere, mentre sconsigliamo blush o fard.

Gli occhi

Matita o eye-liner vanno benissimo, l’importante è che siano waterproof, dato che il freddo puiò far aumentare la lacrimazione degli occhi, motivo per cui anche il mascara è bene sia water resistant.

L’ideale per l’inverno, sono gli ombretti neutri come quelli avorio, nero o marrone scuro che aiutano a formare i giusti contrasti, oltre che donare volume e profondità.

Si può ovviamente scegliere il colore che si preferisce, basta che sia anch’esso resistente, da applicare su una base per lunga tenuta.

Le labbra

Le labbra in inverno vanno colorate con un gloss idratante, che le ripari dal freddo e vanno molto di moda le tonalità nude. Se le labbra hanno tratti regolari, i rossetti rosso intenso classico donano un effetto molto elegante e raffinato sia sulle pelli chiare che su quelle scure, mentre se sono grandi o irregolari, è meglio risaltare gli occhi, scegliendo per le labbra dei colori trasparenti, che intensifichino il loro colore per ottenere un effetto fresco e naturale.

Se vuoi approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di rispondere alle tue domande.