• LITOPHIL INTEGRATORE  30COMPRESSE 21G 7%
L'immagine è puramente indicativa e potrebbe non rispecchiare appieno le caratteristiche del prodotto.

LITOPHIL INTEGRATORE 30COMPRESSE 21G

  • € 19,40

  • € 20,90
Informazioni sui prezzi ⓘ
  • Brand: ARCHE' FARMA srl
  • Codice: 905013722
  • Disponibilità: Disponibile
  • Punti fedeltà: 19
- +

Indicazioni Generali

LITOPHIL compresse è un integratore alimentare a base di Phillantus niruri, Olmaria e Uva ursina, estratti vegetali noti da tempo per i loro effetti benefici sulle fisiologiche funzioni dell'apparato urinario. Il Phillantus niruri, attraverso la produzione di glicosaminoglicani, crea un film proteico attorno ai cristalli litiasici, evitandone l'aggregazione. La sua azione viene coadiuvata dalle proprietà disinfettanti dell’uva ursina, diuretiche e antinfiammatorie dell’olmaria.

Specifiche Prodotto

PHILLANTUS NIRURI

Phyllantus niruri è una pianta annuale tropicale il cui uso risale a 2000 anni. È ugualmente conosciuta in Indocina, in Madagascar e in America latina col nome (che ricorda direttamente le sue proprietà) di Chanca Piedra. Il phillanthus niruri è una pianta utilizzata nella medicina popolare brasiliana per il trattamento della nefrolitiasi. L’erba agirebbe in maniera preventiva determinando un maggior rilascio di glicosaminoglicani che creano una specie di rivestimento proteico e impediscono l’aggregazione di ossalato di calcio e la conseguente formazione del calcolo. L’efficacia del phyllanthus niruri è stata valutata anche dopo ESWL nella calcolosi renale, determinando un incremento globale della percentuale di stone-free ed una riduzione dei tempi di espulsione dei frammenti (Cattedra di Urologia, Università degli studi di Modena).

OLMARIA

Pianta erbacea perenne, presente in luoghi umidi delle regioni continentali; manca nelle zone costiere mediterranee. Definita "salicilato vegetale", svolge le seguenti azioni farmacodinamiche:

- azione antidolorifica, antipiretica e antinfiammatoria (inibendo la sintesi delle PGE2);

- azione sul RAA (reumatismo articolare acuto);

- azione diuretica e anticellulitica.

UVA URSINA (Arctostaphylos uva-ursi)

Arbusto sempre verde delle regioni montane la cui parte utilizzata è quella delle foglie. Il significato del nome si riferisce ai frutti carnosi di cui gli orsi sono ghiotti. Secondo la fitoterapia moderna è il migliore antinfiammatorio delle vie urinarie con una combinata azione antisettica. Gli estratti delle foglie hanno dimostrato di inibire in vitro la crescita di numerosi microorganismi patogeni, fra cui Bacillus subtilis, Escherichia coli, Pseudomonas aeruginosa, Salmonella typhimurium, Serratia marcescens e Staphylococcus aureus, Streptococcus mutans, Escherichia coli, Proteus vulgaris, Streptococcus faecalis ed Enterobacteraerogenes. Ureaplasma urealyticum e Mycoplasma hominis. Dopo somministrazione orale, l’arbutina viene idrolizzata dalla flora intestinale con liberazione dell’idrochinone, che, una volta assorbito, viene eliminato nelle urine; l’attività disinfettante dell’uva ursina è favorita dall’alcalinità dell’urina, che può essere ottenuta con un’alimentazione ricca di verdure o con l’ingestione di agenti alcalinizzanti, come il bicarbonato di sodio, anche se bisogna considerare che in fase di infezione urinaria, l’urina tende già verso l’alcalinità.

Formato

30 compresse

 

Domande e risposte clienti