Spedizione gratis sopra i 99.90€!

Lista dei desideri (0)

L' idratazione della pelle dopo l' Estate

L' idratazione della pelle dopo l' Estate
L' idratazione della pelle dopo l' Estate

Tornati dalle vacanze alla solita routine starete già notando che l' abbronzatura sta sbiadendo, lasciando una pelle disidratata e più secca rispetto a quando siete partiti.

Il sole, il vento, la sabbia e la salsedine disidratano l'epidermide.

Avere una pelle morbida e ben idratata è sicuramente un desiderio di ogni donna.
Per idratare la pelle al meglio, una buona crema è il punto di partenza; assicura all'epidermide non solo tutte le sostanze di cui ha bisogno per mantenersi al top, ma fornisce anche un'ottima barriera protettiva contro gli agenti esterni e tutto ciò che può in qualche modo danneggiarla e inaridirla.

Ci sono semplici consigli da seguire per assicurare la giusta idratazione alla pelle.

1. Bere tanto e aumentare la dose giornaliera di frutta fresca.

In questo modo si andrà ad agire direttamente sull’organismo dall'interno. Bere i due litri d'acqua al giorno, oltre a fare bene per tutta una serie di motivi legati alla salute, come l'espulsione delle tossine accumulate, aiuta la pelle a essere elastica e previene la comparsa di rughe. Più acqua ingerisci e più acqua sarà disponibile per la tua pelle.


2. Seguire un' adeguata alimentazione

E' opportuno nutrirsi soprattutto di acidi grassi polinsaturi omega 3 e omega 6, che si trovano soprattutto nel pesce, nelle mandorle, nelle noci e nell’olio. Queste sostanze nutritive rafforzano infatti le membrane cellulari e sono utili per ridurre le perdite di acqua.


3. No alla doccia calda

Le temperature troppo elevate contribuiscono infatti a disidratare e seccare ulteriormente la pelle


4. Scegliere il prodotto giusto per idratare la pelle al meglio

Scegliere la crema idratante giusta può non essere semplice, soprattutto se non sai quale potrebbe fornire la giusta idratazione alla tua pelle secca, che magari è anche particolarmente sensibile e delicata.


Seguendo questi semplici consigli, riuscirete a mantenere la vostra pelle idratata. E per aiutarvi, il team di SubitoFarma ha selezionato per voi i seguenti prodotti:

FPR LATTE CORPO IDRAT 400ML

LDF CR IDRAT FRT TX RICCA 50ML

RILASTIL ATOPIC XER BALS 200ML

RILASTIL SICURPHASE DERMO400ML