• ERGOVIS SPORT 10BUST 62%
L'immagine è puramente indicativa e potrebbe non rispecchiare appieno le caratteristiche del prodotto.

ERGOVIS SPORT 10BUST

  • € 4,00

  • € 10,50
Informazioni sui prezzi ⓘ
  • Brand: EG SPA
  • Codice: 932997214
  • Disponibilità: Articolo esaurito
  • Punti fedeltà: 4
- +
ERGOViS

SPORT
PRODOTTO DIETETICO PER SPORTIVI


A BASE DI SALI MINERALI
POOL DI CARBOIDRATI
E ANTIOSSIDANTI


La pratica di una attività sportiva aiuta a migliorare il benessere e lo stato disalute di una persona. Una persona che pratica attraverso lo sport una vita attiva deveprestare attenzione alle diverse esigenze di alimentazione. L’attivitàfisica infatti, specie se intensa e ripetitiva, induce un maggiore fabbisogno di alcunispecifici nutrienti. Chi pratica sport attinge a risorse energetiche anche ingenti eattraverso la sudorazione perde molti liquidi e sali minerali, modificando il livello diidratazione del suo organismo. Questi nutrienti devono essere reintegrati.
     SFORZO ED INTEGRAZIONE:
La prestazione fisica di un individuo è legata al mantenimento di un equilibriotra la richiesta di prestazione e lo stress metabolico, organico e funzionale che essarichiede. Anche l’allenamento è un processo di adattamento al qualesottoponiamo il nostro corpo. Spesso chiediamo al nostro organismo più di quantonoi diamo a supporto di questa richiesta. Lo sforzo muscolare di uno sport ha origine dainostri muscoli, essi per poter produrre l’energia necessaria ai diversi gestiattingono alle scorte di glicogeno muscolare. Una riduzione di queste scorte attivaprocessi che riducono anche le riserve di glicogeno nel fegato, innescando una catena dieventi che modificano la concentrazione di glucosio nel sangue e variazioni dellaglicemia (ipoglicemia). Introdurre zuccheri nel sangue, attraverso un approcciostrategico e con diversi tipi di carboidrati, contribuisce a controllare laconcentrazione plasmatica di glucosio nel tempo. Tutta questa energia messa adisposizione con gli zuccheri come carburante per i muscoli si trasforma in movimento e,di conseguenza, in incremento della produzione di calore. Il nostro corpo utilizza lasudorazione come meccanismo a difesa di un eccessivo innalzamento della temperatura. Ilnostro corpo sudando, oltre a perdere acqua, perde preziosi elettroliti. Le perdite nonsono ponderali ma, se trascurate, possono indurre una notevole riduzione idrosalina.Sodio, Cloro, Potassio e Magnesio sono i sali minerali che maggiormente si dissolvono nelsudore. Il Magnesio è responsabile di molti processi metabolici essenziali come latrasmissione degli impulsi muscolari e la trasmissione nervosa alla base del movimento.Le soluzioni di carboidrati ed elettroliti aumentano l’assorbimento di acquadurante l’esercizio fisico. oppure aiutano a mantenere prestazioni di resistenzadurante l’esercizio fisico prolungato. Il Potassio aiuta la trasformazione delglucosio in glicogeno. In sostanza, quando chiediamo al nostro corpo uno sforzo superiorealla media, magari ad intensità elevate ed in condizioni ambientali nonpropriamente favorevoli, la reintegrazione di liquidi, sali e zuccheri rappresenta unconcreto aiuto nel mantenimento dell’efficienza e delle prestazioni.
     I SALI E L’EQUILIBRIO DELL’ORGANISMO:
Con il sudore si perdono liquidi, assieme a loro il nostro corpo perde Sodio, Potassio,Magnesio e Cloro, elettroliti fondamentali per l’equilibrio elettrolitico eosmotico dell’organismo. Le soluzioni di carboidrati ed elettroliti aumentanol’assorbimento di acqua durante l’esercizio fisico. Il Potassio contribuiscealla normale funzione muscolare. Offre una integrazione di questi preziosi elettroliticoncorrendo alla ricostituzione del loro equilibrio nel nostro corpo.
     I CARBOIDRATI COME FONTE DI ENERGIA:
Lo svolgimento di attività fisica richiede al muscolo un largo impiego dizuccheri, questi sono attinti dalle riserve di glicogeno del nostro corpo. Per quantoqueste riserve siano rapidamente disponibili, esse si depauperano con altrettantavelocità. L’innovativo Ergo Power System rende disponibile un pool dicarboidrati studiato per sopperire ai diversi momenti di fabbisogno energetico, andando aristabilire le riserve e a rispondere a richieste energetiche immediate senza alteraresignificativamente il livello glicemico nel sangue dell’atleta.
     LA VITAMINA C:
La pratica sportiva, specie se intensiva, comporta un aumento dei radicali liberiprodotti dal corpo. I radicali liberi sono sostanze particolarmente ossidanti che possonodanneggiare le cellule. L’allenamento, inoltre, produce una serie di scorie (imuscoli “rotti” dall’esercizio) che aumentano lo stress del sistemaimmunitario per liberare il corpo da queste scorie. Gli antiossidanti, tra i quali lavitamina C, contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Lavitamina C contribuisce inoltre al buon funzionamento del sistema immunitario. Prodottodietetico per sportivi con una concentrazione di vitamina C tra le più alte delmercato.
     INDICAZIONI:
Reintegra i sali minerali persi con la sudorazione durante la pratica dello sport o acausa di sforzo fisico. La formulazione del suo Pool di Carboidrati bilanciati (Glucosio,Maltodestrine e Fruttosio) garantisce una corretta ripartizione delle energie durantel’attività fisica. La presenza di antiossidanti quali la vitamina C e lavitamina B2 nella sua formulazione contribuiscono alla protezione delle cellule dallostress ossidativo.

Modalità d'utilizzo
Sciogliere una bustina ogni 500 ml di acqua e agitare/mescolare con cura.L’assunzione del prodotto durante l’attività fisica è ottimaleper reintegrare i nutrienti consumati a causa dello sforzo. Il quantitativo da assumeredipende da durata ed intensità dello sforzo. Si consiglia di non assumerepiù di 500 ml (una bustina) l’ora e di non superare le 3 bustine in unagiornata. È possibile consumarlo immediatamente dopo l’attivitàfisica, per aiutare il fisico a recuperare lo sforzo.

Formato
Confezione da 10 bustine da 18 g cad.

Cod.152445

Domande e risposte clienti