Spedizione gratis sopra i 99.90€!

Lista dei desideri (0)

Come contrastare l'invecchiamento della pelle

Come contrastare l'invecchiamento della pelle
Come contrastare l'invecchiamento della pelle

L’invecchiamento della pelle è un fenomeno biologico inevitabile, facente parte del generale invecchiamento dell’organismo umano, infatti tutti i tessuti subiscono una costante evoluzione, dal periodo embrionale alla tarda età.

Per fortuna, si tratta di un processo estremamente graduale, che dà a ciascuno la possibilità di abituarsi alle mutazioni del proprio aspetto fisico e i cui tempi e le modalità specifiche sono influenzati dal patrimonio genetico, ma non solo.

Se, infatti, non è possibile arrestare l’invecchiamento, è possibile però contrastare efficacemente il comparire e l’avanzare dei segni del tempo seguendo delle semplici buone abitudini quotidiane:

Detergere la pelle ogni giorno, mattina e sera
Un errore fondamentale che molte persone compiono è quello di andarsi a coricare senza aver ripulito la pelle di tutta la sporcizia accumulata nell’arco della giornata, dimentichi che la notte avviene il naturale ricambio cellulare. Pertanto la pelle, aggredita durante il giorno dagli agenti atmosferici, non ha la possibilità di rinnovarsi e rimane in balia dei radicali liberi, colpevoli della distruzione del collagene.

Adoperare creme idratanti e nutrienti e, in base all’età, rassodanti e anti-age
Sin da adolescenti, è importante dopo aver ben pulito la pelle applicare una crema idratante, poiché l’idratazione è fondamentale per mantenerla giovane. Tutti hanno bisogno di idratare correttamente la pelle, anche chi ha la pelle grassa, e con l’avanzare dell’età la pelle richiede un’idratazione maggiore, poiché diviene più secca e perde l’elasticità fornita dal collagene. Le moderne tecnologie hanno portato alla creazione di prodotti ideali per fornire alla pelle gli specifici elementi di cui ha bisogno nelle sue varie fasi, apportandole benefici reali, a patto però di usarli con costanza. Per cui è importante scegliere attentamente, in base al proprio tipo di pelle, i prodotti migliori da applicare.

Proteggere la pelle dai raggi UV
I raggi ultravioletti sono fra i più importanti responsabili dell’invecchiamento cutaneo precoce, poiché penetrano attraverso la superficie cutanea e causano rilassamento della pelle, rughe e arrossamento. Perciò proteggere la pelle quotidianamente dai raggi solari è uno dei passi fondamentali da attuare per combattere l’invecchiamento della pelle, non solo durante l’estate o in montagna, ma sempre. Per chi non vuole adoperare troppi prodotti, attualmente in commercio vi sono molteplici creme idratanti e fondotinta che contengono al loro interno anche un SPF 30.

Seguire uno stile di vita sano
Uno stile di vita errato accelera fortemente l’invecchiamento della pelle, per cui per contrastarlo è importante:

  • Seguire un’alimentazione varia ed equilibrata
  • Bere almeno due litri di acqua al giorno
  • Evitare categoricamente fumo ed alcool
  • Praticare una regolare attività fisica
  • Dormire a sufficienza.

Seguendo questi semplici consigli, la vostra pelle e il vostro aspetto si conserveranno giovani molto più a lungo. E per aiutarvi in questo importante compito il team di SubitoFarma ha selezionato per voi i seguenti prodotti: https://subitofarma.com/prodotti-invecchiamento-pelle