Integratori per capelli sempre splendenti!
Accarezzare i propri capelli e avvertirne la morbidezza, lo spessore, la lucentezza, regala un grande senso di soddisfazione e dà maggiore forza alla tua personalità.
Il capello, liscio o riccio, necessita di cure e nutrizione per evitare, o migliorare, l’effetto spento, arido, secco, sfibrato. Ogni capello ha proprie e specifiche esigenze, in base alle quali vengono pensate le migliori formulazioni per i prodotti utilizzati nella cura dei capelli. È possibile scegliere tra una vasta gamma di shampoo, balsami, trattamenti con azione anticrespo, oppure densificanti e ricostruenti se il capello appare assottigliato e danneggiato, antiforfora e seboregolatori se la tua necessità è quella di contrastare la formazione della forfora dovuta da una desquamazione dello strato superficiale dell’epidermide. Prodotti illuminanti e volumizzanti assicurano alla chioma lucentezza, vitalità e versatilità.
La cura dei capelli inizia dall’interno
Stress, vento e smog sono i nemici numero uno della pelle e della salute di unghie e capelli, che si indeboliscono e perdono vigore e lucentezza.
Oltre ad una sana alimentazione, si può prevedere anche l’assunzione di integratori. Ne puoi trovare diversi sul mercato. Gli esperti consigliano di assumere vitamine del gruppo B, zinco, metionina, ferro, cisteina e vitamina C. In particolare: il selenio contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Il rame contribuisce alla normale pigmentazione dei capelli. Invece, la vitamina B8 contribuisce al mantenimento dei capelli in buono stato.
I "materiali base" che compongono la struttura di pelle, capelli e unghie sono alcune proteine specializzate, le cheratine, a loro volta costituite da aminoacidi. Se l'organismo, per una serie di motivi (stress, alimentazione poco curata, inquinamento, convalescenza) presenta una carenza di questi aminoacidi, i capelli possono apparire untuosi e deboli. La cistina e la metionina costruiscono aminoacidi solforati fondamentali per la sintesi delle cheratine, conferendo resistenza dei capelli a contatto con l’esterno.
Oltre alle vitamine e ai minerali, per la salute e la bellezza dei capelli è fondamentale l’apporto calorico, proteico e di acidi grassi essenziali. Diete dimagranti eccessivamente rigide o un basso apporto di proteine, di acido linoleico e acido alfa-linoleico sembrano infatti collegati a una maggiore debolezza dei capelli.
Puoi scegliere in farmacia l’integratore alimentare più adatto alle tue esigenze, come Swisse: l’integratore completo per capelli e unghie più diffuso in assoluto. I suoi prodotti sono realizzati secondo elevati standard di qualità per integrare la tua nutrizione e aiutarti a vivere al meglio ogni giorno.